CAMPAGNE ADWORDS - Web Agency - AZ Communication
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CAMPAGNE ADWORDS

Pianifichiamo le campagne Adwords di Google, solitamente collegate alle campagne SEM nelle modalità Paid Search, sia Pay-per-click che Pay-per-view. Le Campagne AdWords rappresenta una suits in grado di pubblicizzare il proprio sito o pagine di esso in base a determinate keywords, ma non solo: oggi è possibile raggiungere le persone sulla base dei loro interessi, individuare aree o siti a tema, utilizzare i tradizionali parametri demografici (età, sesso ecc.), conoscere la geo-localizzazione degli utenti e così via.

  • Analisi del settore
  • Individuazione delle keywords più efficienti ed efficaci
  • Determinazione delle statistiche per keywords
  • Ideazione campagna pubblicitaria
  • Sviluppo della campagna
  • Analisi dei risultati

CAMPAGNE PROMOZIONALI?

SU TUTTA LA RETE

67

Attività di Posizionamento / mese

30

Attività di Controllo / mese

posizionamento sui motori di ricerca

Quando si parla di promozione siti web sui motori di ricerca, si fa riferimento principalmente a due discipline:

  • Search Engine Optimization (SEO)
  • Search Engine Marketing (SEM)
Che differenza c’e’ fra Search Engine Optimization e Search Engine Marketing ?
La Search Engine Optimization (SEO) comprende tutte quelle attività che hanno lo scopo di migliorare il posizionamento sui motori di ricerca delle pagine di un sito web sulle pagine dei risultati organici (anche detti risultati naturali) in corrispondenza delle parole chiave ritenute più strategiche.
Il Search Engine Marketing (SEM) indica l’insieme delle attività di web marketing svolte per incrementare la visibilità e la rintracciabilità di un sito web attraverso i motori di ricerca. Oltre all’attuazione di diverse strategie di web marketing, si occupa anche di valutare i ritorni delle singole azioni con appositi strumenti di web analysis.

S.E.O. & S.E.M.

CAMPAGNE-ADWORDS

Il Remarketing è un potente strumento di branding e ottimizzazione delle conversioni, ma funziona meglio se è parte di una strategia digitale più ampia. Esso funziona molto meglio se in combinazione con il marketing inbound e outbound o di generazione della domanda. Ad esempio, strategie di marketing che coinvolgono contenuti, SEO, AdWords e Social Media Marketing (come gli annunci pubblicitari su Facebook, Linkedin, ecc.) sono l’ideale per acquisire traffico, ma non aiutano l’ottimizzazione della conversione. Al contrario, il remarketing può contribuire ad aumentare le conversioni, ma non può guidare la gente al tuo sito. La migliore possibilità di successo sta perciò nell’utilizzare uno o più strumenti per indirizzare il traffico al tuo sito, e il remarketing per ottenere il massimo da quel traffico.

RE MARKETING

La landing page è il cuore di una strategia di web ed è uno strumento del direct response marketing, disciplina che si pone come obiettivo un ritorno diretto e misurabile in vendite, ordini o richieste di informazioni.

Tra gli strumenti di comunicazione, possiamo dire che la landing page è lo strumento pratico in cui si concretizzano le tecniche di comunicazione sviluppate dai maestri dell’hard sell durante tutto il secolo scorso.

LANDING PAGE

SET FEATURES

POSIZIONAMENTO SU GOOGLE
REMARKETING
ANALISI KEYWORDS
RETE DISPLAY
CAMPAGNE PAY PER CLICK
CAMPAGNE PAY PER VIEW
CAMPAGNE GOOGLE ADWORDS
CAMPAGNA SU YOUTUBE