POSIZIONAMENTO SUI MOTORI DI RICERCA - Web Agency - AZ Communication
4154
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-4154,page-child,parent-pageid-17291,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1200,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive
 

POSIZIONAMENTO SUI MOTORI DI RICERCA

Quando si parla di promozione siti web sui motori di ricerca, si fa riferimento principalmente a due discipline:

  • Search Engine Optimization (SEO)
  • Search Engine Marketing (SEM)
Che differenza c’e’ fra Search Engine Optimization e Search Engine Marketing ?
La Search Engine Optimization (SEO) comprende tutte quelle attività che hanno lo scopo di migliorare il posizionamento sui motori di ricerca delle pagine di un sito web sulle pagine dei risultati organici (anche detti risultati naturali) in corrispondenza delle parole chiave ritenute più strategiche.
Il Search Engine Marketing (SEM) indica l’insieme delle attività di web marketing svolte per incrementare la visibilità e la rintracciabilità di un sito web attraverso i motori di ricerca. Oltre all’attuazione di diverse strategie di web marketing, si occupa anche di valutare i ritorni delle singole azioni con appositi strumenti di web analysis.

IN VETTA PER OTTENERE

MAGGIORE VISIBILITA’

67

Attività di Posizionamento / mese

30

Attività di Controllo / mese

posizionamento sui motori di ricerca

Ottimizzazione della struttura del sito e degli url (url optmization), dell’accessibilità delle informazioni da parte dei motori degli utenti, spider (robot and sitemap optimization) sia del codice sorgente (code and error optimization), degli approfondimenti link (link optimization), la presenza delle immagini, della pagina web, sia dei contenuti.

OTTIMIZZAZIONE DEL SITO

posizionamento sui motori di ricerca

Svolgiamo attività di posizionamento sui motori di ricerca: guarda il portfolio e scopri quali altre aziende abbiamo già portato in prima pagina.

  • KEYWORDS ANALYSIS prevede un’analisi iniziale delle parole chiave e dei risultati statistici connessi.
  • SEO ACTIVITIES prevede una quota fissa mensile per le attività di posizionamento.

I costo del posizionamento dipenda da diversi fattori: numero di keywords, numero di risultati per keywords (SERP), grado di competitività del settore. Il confronto con l’azienda risulta per n

POSIZIONAMENTO SU GOOGLE

SET FEATURES

POSIZIONAMENTO SU GOOGLE
OTTIMIZZAZIONE DEL SITO
ANALISI KEYWORDS
SEO COPYWRITING
CAMPAGNE PAY PER CLICK
CAMPAGNE PAY PER VIEW
CAMPAGNE GOOGLE ADWORDS
DEFINIZIONE DELLA PROMOZIONE DIGITALE