WEB MARKETING - Agenzia di Comunicazione AZCommunication
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WEB MARKETING

Una campagna di web marketing prevede l’implementazione degli strumenti utili a perseguire l’obiettivo. Target e obiettivi:

  • Scelta degli strumenti
  • Sviluppo della strategia – Piano d’azione
  • Monitoraggio e report

Gli attrezzi del mestiere:

  • Google AdWords
  • Posizionamento
  • Campagne DEM
  • Digital PR e Influencer
  • Campagne Display Web e Mobile

 

ATTIRARE, SODDISFARE,

FIDELIZZARE

1000

Attività di Marketing

9999

Idee Creative

E’ ormai di rilevante importanza per un’azienda incrementare la propria visibilità sul web e sui principali social media sia essa B2B che B2C. Le azioni di web marketing non mirano solo ad essere facilmente rintracciabili o a inserire semplici banner pubblicitari nei canali hard-used, ma si tratta di un vero e proprio piano coordinato che utilizza più leve del marketing “tradizionale” trasportate nel canale virtuale sia Web-Site aziendale che Pagina Social.  Inoltre è sempre più frequente l’utilizzo dei mobile per l’accesso a internet, ecco l’importanza di rendere la vetrina virtuale accessibile e facilmente utilizzabile anche dai mobile o tablet, magari offrendo anche delle applicazioni studiate ad-hoc.

MARKETING 2.0

web marketing

Le aziende, i servizi e i prodotti sono come le persone: ognuna è diversa dalle altre se pur simili. Si deve quindi adottare un’adeguata campagna di Web Marketing, realizzata in funzione del settore a cui il sito afferisce e, soprattutto, deve essere continua.La nostra consulenza ha l’obiettivo di “modellare e cucire l’abito che meglio vi si addice”.

Spesso si realizzano importanti campagne di web marketing con alti budget, che però non sono ottimizzati. L’importanza di monitorare i risultati rappresenta per noi il punto di partenza per l’identificazione del ROI (return on investment), l’ottimizzazione dei budget per campagne future e l’utilizzo dei feedback come parte integrante del piano di marketing.

MARKETING PLAN

web marketing

Il Ruolo di un Consulente Web è una figura professionale capace di promuovere su Internet un sito, un blog o un qualsiasi prodotto/servizio; in questo il Web Marketer assume un ruolo fondamentale in qualsiasi azienda o Web Agency che fa della “rete” il proprio strumento di business. Per creare ed implementare una strategia di web marketing vincente crediamo che si debba lavorare in parallelo tra modelli digitali e tradizionali. Coordinare strumenti di tipo on-off rappresenta un elemento di forza per la strategia di marketing e permette di coniugare l’esperienza storica con le potenzialità delle nuove tecnologie.

STRUMENTI ON-OFF

BEST SKILLS

STRATEGIA DI WEB MARKETING
COORDINAZIONE COMUNICAZIONE 2.0
PROMOZIONI ON-OFF
CAMPAGNE GOOGLE ADWORDS
DEFINIZIONE DELLA PROMOZIONE DIGITALE
ANALISI DEL MERCATO ONLINE
E-COMMERCE PROMOTION
E-COMMERCE MANAGEMENT
GESTIONE REPUTAZIONE ONLINE
INCREMENTO VISIBILITA’ ONLINE
POSIZIONAMENTO SITO SUI MOTORI DI RICERCA
MARKETING VIRALE